Sindrome di Prader-Willi: la diagnosi precoce.

Sindrome di Prader-Willi: la diagnosi precoce.

 

AGGIORNAMENTO 02/03/2020


A nome del Responsabile Scientifico Dr.ssa Scarano, siamo spiacenti di comunicarvi che, in rispetto all’attuale situazione e in linea con l’ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Emilia-Romagna,  il congresso in oggetto è stato prorogato a data da definirsi a breve.
Sarà nostra premura, in qualità di Segreteria Organizzativa e Provider, ricontattarvi appena la situazione lo consentirà per definire la nuova data.
Presso l’Aula Murri all’interno del Polo Murri del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna si terrà l’incontro formativo sul tema della diagnosi precoce nella Sindrome di Prader-Willi.

 

Il convegno fa parte del progetto di collaborazione tra Centri di Riferimento per la PWS e Comitato Scientifico della Federazione Italiana ed è rivolto ai medici ospedalieri e universitari, ai pediatri di libera scelta, ai medici di medicina generale, a genetisti, psicologi, biologi, dietisti, nutrizionisti delle ragioni: Emilia Romagna, Marche, Sardegna, Toscana.

 

L’obiettivo principale del progetto è quello di garantire la diagnosi precoce della Sindrome di Prader-Willi (PWS), in particolare entro il primo mese di vita, promuovendo occasioni formative per le figure sanitarie che possono trovarsi a dover individuare tale patologia, per avviare il più rapidamente possibile un percorso di riabilitazione multidisciplinare e personalizzato.

 

21-03-2020 PWS_Programma convegno-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.