News

Meeting delle famiglie 25 novembre 2018

Domenica 25 novembre 2018 si è svolto in una sala della Polisportiva Bocciofila di Osteria Grande a Castel S. Pietro Terme (BO) un Meeting delle Famiglie seguito dall’assemblea ordinaria dei soci.

L’iniziativa ha avuto come ospite la Dott.ssa Stefania Alicino, mamma di una bimba con sindrome di Prader-Willi e avvocato della Federazione Nazionale, che ci ha aiutato a far chiarezza nel complesso mondo dei diritti esigibili, portando la sua esperienza professionale in tutto il panorama italiano e rispondendo alle nostre domande.

Un altro importante contributo è arrivato dalla Dott.ssa Rossana Grossi, psicologa dell’associazione che ha riportato una sintesi del suo intervento al convegno sulle Obesità genetiche tenutosi a Roma il 5-6 ottobre scorso, sul tema “La persona PWS in ambito extrafamiliare (la scuola, l’attività lavorativa)”.

A completare la prima parte della giornata, Valeria Magni ha esposto un riassunto degli interventi al convegno sulle Obesità genetiche, arricchito da alcune slide delle varie presentazioni.

È stata una giornata molto intensa sia per i genitori sia per i figli al seguito che hanno goduto della presenza di tre educatrici le quali li hanno fatto giocare e divertire, ma anche lavorare insieme per portare a casa un ricordo di questa speciale occasione!

Il pomeriggio è proseguito con l’assemblea dei soci e la distribuzione delle capannine natalizie della campagna solidale 2018.

Post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.